venerdì 9 marzo 2012

Dolcezze all'uncinetto.



In questo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare alle mie attività creative… qualche esperimento, qualche progetto iniziato e ancora da completare, ma non molto da  farvi vedere.
Ne approfitto per postare qualche foto di una piccola borsa fatta all’uncinetto per una bimba in occasione del suo 5° compleanno, lo scorso gennaio.
L’ho fatta all’uncinetto, lavorata in un unico pezzo, in lana gatto calicò. Per chiuderla basta tirare il nastrino di organza e dare il fiocco. Ho realizzato un fondo riogido, rivestito di pannolenci, in modo che quando viene riempita non si deformi. E’ la prima che faccio e sono soddisfatta del risultato.
La scorsa settimana ne ho fatta un’altra per un’amica mia coetanea ma molto estrosa che ha una vera passione per le borse (e chi di noi non ne ha?!) e si era innamorata di questa. Vista la pimavera imminente, l’ho fatta in filo di scozia e devo dire che mi piace molto l’effetto mi sembra che c0n il cotone il punto risalti di  più e sembri ancora più “pasticcinoso”. Purtroppo non ho fatto la foto, ma alla prima occasione rimedierò!!!